Cosa fare nei pressi di Pisticci 🌞

In questo articolo troverai la nostra raccolta di luoghi da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno a Pisticci, ci siamo però permessi di omettere la Spiaggia sabbiosa di Marina di Pisticci della quale ne abbiamo ampiamente parlato nel nostro articolo dedicato.

Visita a Matera

Matera è stata la Capitale Europea della Cultura nel 2019 ed è conosciuta in tutto il mondo per gli storici Sassi, oggi patrimonio mondiale Unesco, che ne fanno una delle città ancora abitate più antiche al mondo.

Visita al Castello di San Basilio

Questo incantevole Castello costruito intorno al VII secolo sorge dominante su una piccola collinetta, nel mezzo dei fiumi Basento e Cavone. Il complesso attualmente è di proprietà privata, ma è adibito ad attività commerciale, per cui è possibile visitarlo. La struttura è situata a Pisticci.

La città fantasma di Craco

Craco, una suggestiva quando spettrale città fantasma italiana. Nel 1963 una frana che ha costretto i suoi abitanti a rifugiarsi nel nuovo comune di Craco Peschiera e Craco è diventata una meta turistica molto amata da visitatori di ogni parte del mondo.

Bowling

A soli 10 minuti di auto, gli ospiti possono concedersi qualche ora si svago: 6 piste da Bowling su cui gareggiare con gli amici o in famiglia. Divertimento assicurato anche con tanti altri giochi vintage o digitali. Noleggio attrezzatura per il bowling in loco.

Volo dell’Angelo – Castel Mezzano – Pietrapertosa

Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa, permette di effettuare e vivere un’emozione unica. Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio, il visitatore potrà provare per qualche minuto l’ebrezza del volo e vivere una fantastica avventura, unica in Italia per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.

Torrentismo – Parco Nazionale del Pollino

L’escursione di torrentismo consiste nella risalita del torrente Iannello, affluente del fiume Lao. La caratteristica di questo corso d’acqua è data dalla presenza di numerose cascate che lo rendono affascinante e spettacolare.  L’escursione viene effettuata con le guide ufficiali del Parco Nazionale del Pollino (una guida per max 15 persone), o accompagnatori del luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *