What to do around Pisticci 🌞

In questo articolo troverai la nostra raccolta di luoghi da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno a Pisticci, ci siamo però permessi di omettere la Spiaggia sabbiosa di Marina di Pisticci della quale ne abbiamo ampiamente parlato nel nostro articolo dedicato.

Visita a Matera

Matera was the European Capital of Culture in 2019 and is known worldwide for historians Sassi , now a Unesco World Heritage Site, making it one of the oldest still inhabited cities in the world.

Visita al Castello di San Basilio

This enchanting Castle built around the 7th century stands dominating on a small hill, in the middle of the Basento and Cavone rivers. The complex is currently privately owned, but is used as a commercial activity, so it is possible to visit it. The property is located in Pisticci.

La città fantasma di Craco

Craco, una suggestiva quando spettrale città fantasma italiana. Nel 1963 una frana che ha costretto i suoi abitanti a rifugiarsi nel nuovo comune di Craco Peschiera e Craco è diventata una meta turistica molto amata da visitatori di ogni parte del mondo.

Bowling

A soli 10 minuti di auto, gli ospiti possono concedersi qualche ora si svago: 6 piste da Bowling su cui gareggiare con gli amici o in famiglia. Divertimento assicurato anche con tanti altri giochi vintage o digitali. Noleggio attrezzatura per il bowling in loco.

Flight of the Angel - Castel Mezzano - Pietrapertosa

Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa, permette di effettuare e vivere un’emozione unica. Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio, il visitatore potrà provare per qualche minuto l’ebrezza del volo e vivere una fantastica avventura, unica in Italia per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.

Canyoning - Parco Nazionale del Pollino

L’escursione di torrentismo consiste nella risalita del torrente Iannello, affluente del fiume Lao. La caratteristica di questo corso d’acqua è data dalla presenza di numerose cascate che lo rendono affascinante e spettacolare.  L’escursione viene effettuata con le guide ufficiali del Parco Nazionale del Pollino (una guida per max 15 persone), o accompagnatori del luogo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *